Adventure's Ring - Il Forum sulle Avventure Grafiche anni '90...

The White Chamber, Quando i manga incontrano le AG..

« Older   Newer »
  Share  
Adrian_Harris
view post Posted on 4/4/2005, 18:36




Questa news è per tutti gli amanti dei manga, dell'horror e, soprattutto, delle avventure grafiche!

E' stato da poco rilasciato The White Chamber, un'avventura in terza persona targata Studio Trophis, realizzata con il Wintermute Engine (l'engine di Dead City, Still Unnamed Project Joe, e altri).

A fronte di una certa "pesantezza" (306 MB di installer), vi dico subito che TWC è uno spettacolo per gli occhi
Personaggi e fondali sono fatti a mano, ricalcando perfettamente lo stile manga e immergendo il tutto in un'atmosfera horror (addirittura a tratti splatter ).

La storia in breve: la nostra "presunta" eroina si risveglia in una stanza a bordo di una stazione spaziale, senza la benchè minima idea del perchè si trovi lì e, soprattutto, di cosa stia accadendo lì dentro (ne vedrete delle belle ).
Lo svolgimento della trama, infatti, sarà spesso interrotto da flashback e sequenze "da incubo".

Purtroppo, come per la maggior parte dei lavori amatoriali, seppure di alto livello, i difetti sono sempre i soliti: semplicità degli enigmi e bassa longevità.

Comunque sia, The White Chamber resta un piccolo gioiellino che attesta le potenzialità del Wintermute e il bel momento che le AG, anche amatoriali, stanno vivendo.

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Ora non vi resta che provarlo!

Saluti,
Adrian
 
Top
Adrian_Harris
view post Posted on 4/4/2005, 18:40




A proposito, TWC è in inglese ovviamente (sarebbe ora di impararla sta lingua, non vi pare? ), però il sottoscritto ha già inviato una proposta di traduzione a chi di dovere (nel caso vada in porto, probabilmente si ripresenterà "l'accoppiata delle meraviglie" Adrian-Fabyo ).

Saluti,
Adrian
 
Top
plebeo
view post Posted on 5/4/2005, 13:14




Beh la grafica è mooolto ben fatta!
 
Top
Adrian_Harris
view post Posted on 5/4/2005, 14:08




Io vi consiglio di provarlo a tutti i costi
Purtroppo il meccanismo di distribuzione adottato dai suoi creatori, è alquanto macchinoso (bisogna prenderlo tramite BitTorrent) e, per qualcuno non troppo abituato a ste cose, potrebbe risultare difficile. Infatti io lo sto condividendo in HUB

Saluti,
Adrian
 
Top
d.r jones
view post Posted on 8/4/2005, 12:38




mai piaciuti i manga...

anche se ottimo tecnicamente, da quello che dici tu (non l'ho scaricato) sembrerebbe il solito gioco in cui la qualità tecniva finisce col rendere poco considerati i "contenuti" veri e propri...
 
Top
Adrian_Harris
view post Posted on 8/4/2005, 13:55




Beh, a me, invece, è sembrato che la trama fosse estremamente interessante (il finale è assolutamente inaspettato). Ad esempio, per atmosfera, a me ha ricordato vagamente il film "Sfera".
L'unica pecca, ripeto, è data dalla longevità

Saluti,
Adrian
 
Top
5 replies since 4/4/2005, 18:36   150 views
  Share